Il Blog di GugaPluff, azienda che si occupa della vendita di articoli e materiale creativo, nonché della produzione di oggetti handmade - www.gugapluff.it

giovedì 23 aprile 2015

Cosa fare con i tappi di sughero? Idee per realizzare oggetti di arredo e di uso quotidiano



Il sito TGCOM24 propone un'interessante galleria fotografica che mostra come realizzare oggetti di arredo e di uso quotidiano riciclando dei semplici tappi di sughero. Abbiamo estratto alcune di queste immagini per comunicare visivamente l'effetto prodotto, sperando di invogliare la lettura.

Dalle calamite ai vasi, dalle tende ai pomelli per cassetti, dai lampadari ai vasi, passando per sottobicchieri, paralumi, portachiavi, collane e lavagnette. Insomma, i modi per riutilizzare i tappi di sughero non mancano. Occorre fantasia, pazienza, un pizzico di estro creativo e, soprattutto, evitare di gettarli nella spazzatura, contribuendo alla preziosa salvaguardia dell'ambiente.




In questo modo è possibile produrre calamite, ideali per adornare il nostro frigorifero, applicando semplicemente un piccolo magnete.
Siete alla ricerca di un mobile "artigianale" da restaurare nel tempo libero? Con un comunissimo tappo di sughero si ricavano funzionali pomelli per cassetti: basta innestarlo su di una vite o un chiodo, rivolto con la punta verso l'esterno, ed il gioco è fatto.

La vostra casa manca di luce e calore? La soluzione potrebbe essere un paralume, utilizzando colla e spiedini. Insomma, le varianti sono tante ed i tappi di sughero facilmente reperibili: non vi resta che provare!


Photogallery TGCOM24


Nessun commento:

Posta un commento